< Commercial

Linea Più Pavia

Luogo/Location
Pavia

Superficie/Surface
500 mq

Data di completamento/completion date
2016

Photography

Il progetto per la nuova sede di Linea Più a Pavia, società di servizi dell’energia e dell’ambiente, ha trasformato lo storico ex stabilimento Snia in un confortevole ambiente ufficio e front office  attraverso uno specifico intervento di ristrutturazione, recuperando la struttura a shed  e  valorizzando le capriate metalliche.

Il concept si caratterizza per la trasparenza delle postazioni aperte al pubblico, progettate, in modo innovativo rispetto ai tradizionali “sportelli”, come isole circolari circondate da lame verticali in feltro verde che evocano grandi fili d’erba e forme vegetali. Il cromatismo verde, colore sociale di Linea Più, è il filo conduttore di tutti gli arredi e delle installazioni.

I materiali di finitura impiegati sono stati attentamente selezionati per l’attenzione al tema del riciclo e per le prerogative di impatto acustico, in modo da creare un ambiente piacevole anche al tatto e acusticamente ovattato.

Il taglio contemporaneo dello spazio e degli arredi dialoga per contrasto con le capriate in ferro e i lucernari a shed della struttura industriale.